6h con 6d Sports Nutrition 
432
post-template-default,single,single-post,postid-432,single-format-standard,theme-bridge,bridge-core-3.1.3,woocommerce-no-js,qode-page-transition-enabled,ajax_fade,page_not_loaded,,qode-title-hidden,qode_grid_1300,qode-content-sidebar-responsive,columns-4,qode-theme-ver-30.2,qode-theme-bridge,disabled_footer_bottom,qode_header_in_grid,wpb-js-composer js-comp-ver-7.3,vc_responsive,elementor-default,elementor-kit-174

6h con 6d Sports Nutrition 

Ciao a tutti, ho deciso di parlare in questo video di quali prodotti utilizzo durante una lunga giornata in bici della durata di 6h. Come tutti ben sapete, per svolgere un buon allenamento serve anche una buona alimentazione. Partiamo dal presupposto che mi viene indicata dalla nutrizionista della squadra la quantità di carboidrati e proteine che devo assumere ogni ora durante l’allenamento. Solitamente abbiamo la libertà di scegliere la tipologia di barrette e gel che più preferiamo in base ai nostri gusti personali, l’importante è assumere le corrette quantità e le proporzioni indicate. 

Il nostro partner ufficiale è 6d Sport Nutrition, e utilizzo i loro prodotti sin da quando sono arrivato nel team. 6d Sport Nutrition è un’azienda che lavora, anno dopo anno, nel fornirci prodotti diversi, variegati e con una sempre più mirata qualità basata sulle nostre esigenze in campo sportivo. 

Ritengo che i loro prodotti siano eccellenti in riferimento al fatto che non riscontro mai problematiche a livello di digestione legate all’assunzione. Basti pensare a quanti gel e barrette consumo senza mai soffrire di problemi gastrointestinali e bruciori di stomaco per affermare che siano prodotti di alta qualità.


Ciò che voglio sottolineare è che se dobbiamo assumere 90 grammi di carboidrati non è corretto mangiare un semplice pane e marmellata. Infatti se pensassimo di assumere pane e marmellata tutti i giorni nei nostri allenamenti il rendimento, soprattutto nel lungo periodo, sarebbe limitato, in quanto andremmo a consumare un prodotto non completo in termini nutrizionali e di bilanciamento.

Un esempio molto chiaro: in 6 ore di allenamento assumiamo all’incirca mezzo chilo di carboidrati, una quantità di cibo molto importante che deve essere assimilata e digerita, per cui se ciò che utilizziamo non fosse di qualità, come lo sono le barrette di 6d, ne subirei le conseguenze a livello digestivo e di conseguenza anche prestazionale. Un altro aspetto da non dimenticare è quello di abituare il proprio corpo all’assunzione di parecchie quantità di cibo.

É un processo che personalmente ha richiesto molto tempo, infatti ad inizio carriera mi alimentavo poco durante i giorni di allenamento e di più alle gare, e inevitabilmente avevo sempre problemi intestinali e non riuscivo a comprendere il motivo, fino a quando poi mi sono affidato a un dietologo/nutrizionista che mi ha spiegato la causa e l’importanza di mangiare costantemente in allenamento così come in gara.

Tra i prodotti 6d, il mio preferito è la energy bar, al gusto cioccolato, ma anche la barretta nougat al caffè mi dà particolare soddisfazione a livello di gusto, ma ci sono moltissimi altri prodotti che sapranno soddisfare le vostre preferenze grazie alla varietà che offrono. 

No Comments

Post A Comment