Le mie origini, la mia famiglia
39
post-template-default,single,single-post,postid-39,single-format-standard,theme-bridge,bridge-core-3.1.3,woocommerce-no-js,qode-page-transition-enabled,ajax_fade,page_not_loaded,,qode-title-hidden,qode_grid_1300,qode-content-sidebar-responsive,columns-4,qode-theme-ver-30.2,qode-theme-bridge,disabled_footer_bottom,qode_header_in_grid,wpb-js-composer js-comp-ver-7.3,vc_responsive,elementor-default,elementor-kit-174

Le mie origini, la mia famiglia

Sono nato a Bergamo nel 1993 e sono cresciuto alle sue porte, in un piccolo comune di 4000 abitanti, di nome Val Brembilla. Ho un legame forte con le mie radici e, come ogni bergamasco che si rispetti, amo le tradizioni della nostra cultura.

Mi piace molto raccontare di Bergamo, una città bella, a misura d’uomo, che si distingue per la qualità della vita, la sicurezza e la cordialità delle persone. Allenarmi sulle strade della bergamasca ha un sapore davvero speciale!

I miei genitori si chiamano Giancarlo e Tiziana e fino a pochi anni fa il mio rapporto con loro non è stato dei migliori. L’attività sportiva mi ha portato spesso lontano da casa, e alcune volte, come durante la pandemia, ho trascorso molti mesi senza vederli. 

Lunghe fasi in cui ho avuto difficoltà a comunicare con loro e a godermi l’affetto che ogni figlio riceve. 

Nell’ultimo periodo, grazie anche a Federica, la mia compagna, sono riuscito a ritrovare un equilibrio con loro: con mia madre, in particolare, il rapporto è migliorato molto e stiamo cercando di vederci il più possibile per mantenere un legame familiare forte e unito. 

Ho anche una sorella maggiore, Elena: da ragazzini eravamo cane e gatto! 

Distaccati, con caratteri completamente diversi, io più vivace, lei sempre tranquilla e riservata. Crescendo abbiamo intrapreso strade diverse ma il nostro legame è diventato più saldo, ci siamo sempre l’uno per l’altra. 

Ringrazierò sempre la mia famiglia, che mi ha cresciuto con la libertà di decidere il mio futuro, soprattutto in campo sportivo, e questa è stata la cosa migliore che potessero fare, visto che la mia più grande passione è diventata poi il mio lavoro. 

1 Comment
  • Sonia Pesenti
    Posted at 19:58h, 31 January Reply

    La famiglia è la cosa più importante per il futuro dei propri figli.

Post A Comment